Ricamare mi rilassa. Paradossalmente, più il ricamo è complesso e articolato più riesco a distendermi e rilassarmi. Il punto croce, di per sè, non è difficile e basta davvero dare un'occhiata a qualche sito internet per rendersi conto che, a furia di incrociare "piccole x" sul tessuto si possono dare vita a veri e propri capolavori. Il mio, ovviamente, capolavoro non è...si tratta di un pensierino. Commissionatomi da mia madre, per la nascita della nipotina di una collega, e realizzato poco prima di partire per le vacanze. Non è la prima volta che realizzo questo gattino, trovato su di uno speciale di Mani di Fata dedicato ai bambini, ed è un motivo che apprezzo particolarmente e che in genere tendo a personalizzare di volta in volta.
Questa volta, oltre a mettere un fiocchetto rosa tra le orecchiette della micia, ho anche ricreato un praticello con diversi fiori colorati, e qualche farfalla qua e la, intorno alla gattina. In fine il nome, realizzato prendendo spunto da una bavetta vista su di un sito internet. I punti che ho utilizzato, come detto, sono il punto croce ed il punto scritto...nel caso desideraste farlo anche voi o riceverne uno su commissione scrivetemi via mail :) nel frattempo auguro a tutti buon pranzo (o buona pappa, a seconda dei casi)
- Noemi -
Ciao Noemi, la gattina è proprio molto carina!
RispondiEliminaA me piace il punto croce ma..dopo un po' mi si incrociano anche gli occhi!
Buona giornata!
Carmen
Si è vero, tende a dare quell'effetto, anche se è molto più semplici di quei ricami dove devi contare i fili di lino ;) buona giornata anche a te!
EliminaNoemi sei bravissima!!:)
RispondiEliminaE tu sempre troppo gentile Inès :) un abbraccio!
Elimina