martedì 7 giugno 2011

Margherite e Glitter per tirarsi su!



Gli esami si avvicinano. E la voglia di studiare si allontana. Sarà il caldo, la pesantezza della materia. Insomma, per tirarmi su, ho deciso di sdrammatizzare un pò un vecchio portafoto trasformandolo in un quadro!




Innanzitutto ho lavorato la base stendendo una mano di Avorio e sfumando con un tampone di spugna. Ho creato dei chiaroscuri con il Fucsia che, grazie alla spugna, si è omogeneamente sfumando creando diverse tonalità di rosa o suggestive striature di colore. Ho poi applicato con la colla apposita il ritaglio stesso, delle Margheritine, distribuendolo anche al di fuori del quadretto e creando un effetto un pò rialzato. Per dare maggiore contrasto ai fiori lo sfondo del portafoto è volutamente più chiaro rispetto alla cornice.



Infine, per dare un tocco di brio ho evidenziato alcuni particolari del disegno con la pasta di piombo color oro. In particolare i petali e gli stami dei fiori. Su di questi, quando la pasta era ancora fresca, ho versato una pioggia di glitter dorati. E ho creato tanti puntini intorno, giusto per vivacizzare.

Ed ecco qui un allegro quadretto, alla faccia della barbosissima e lunghissima materia che mi appresto a studiare!

Buon pomeriggio ^^

1 commento:

  1. ...una sorpresa per te nel mio blog :) contattami via mail: deasense@gmail.com

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.