venerdì 19 agosto 2011

Premio One Lovely Blog Award, i miei ringraziamenti ed i miei "premiati"


In ritardissimo, lo so, eppure eccomi qui a rimirare il mio premio, ricevuto da Genny del Blog "A me piace così" che vi invito a visitare. Ricco di creazioni che, oltre ad essere belle, dal sapore un pò country e un pò shabby, in larga parte fanno anche del bene visto che la creatrice si impegna tanto in volontariato e iniziative solidali.

Bene, ora vi tocca dirvi 10 cose di me! Dopodichè consegnerò il premio ad altre 10 persone. Inutile dire che la mia lista di siti amici è lunghissima, e che la scelta è stata davvero difficile.

1) Studio Giurisprudenza, questo per me sarà il mio quinto anno e, come credo molti nella mia condizione, iniziano a farsi sempre più corpose le domande del tipo "Cosa diventerò da grande?!"

2) Ho un sopracciglio lievemente più alto dell'altro, la cosa mi dona perennemente uno sguardo leggermente ironico, come se stessi sempre per dire "Ma davvero?" e la cosa mi irrita moltissimo tanto da ricorrere perennemente a pinzetta e matita per riequilibrar il tutto.

3) Il cibo è senza dubbio il mio peccato più grande. Mi piace cucinare, mangiare, decorare ciò che cucino, sperimentare accostamenti azzardati. E di certo il mio girovita non ringrazia...ma pazienza, piuttosto preferisco muoveri di più che mangiare di meno.

4) Amo leggere, sin da quando ero bambina, indipendentemente dal genere di libri che trovo. Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di possedere una biblioteca ricchissima, tipo quella di Belle nel cartone animato "La Bella e La Bestia"

5) Mi piace ballare. Ho frequentato per circa due anni una scuola di balli caraibici, ma ammiro tutte le forme di ballo. Tango, valzer, cha cha, jive, rumba. Se avessi tempo e denaro vorrei impararli tutti. Chissà che col tempo non riesca a realizzare questo piccolo desiderio (coinvolgendo anche il fidanzato).

6) Il mio fidanzato è l'uomo più buono, dolce, paziente del mondo. Sono innamorata profondamente di lui, e quando dico profondamente includo anche i difetti (perchè ne ha, ovviamente, cosi come ne io. Ecco, forse ne ho più io di lui, ma questo è un dettaglio trascurabile).

7) Mi piacciono i film d'epoca, sia storici che non. Qualche esempio? Colazione da Tiffany, Cleopatra, i film di Doris Day.

8) Amo i cani e quando avrò casina tutta per me probabilmente avrò cuccioli dovunque. Non sono particolarmente fissata con le razze ma penso che Labrador, Pastori Tedeschi, Sharpei, Beagle e Chow Chow siano tenerissimi.

9) Sono molto attaccata alla mia terra ed alla mia città. Ne vedo i pregi e ne apprezzo le meraviglie, dispiacendomi per i disservizi. Nel mio piccolo vorrei poterla migliorare un giorno e vorrei che i miei figli, come me, crescessero qui.

10) Sono idealista. Penso che in fondo tutta la gente sia buona e che la cattiveria arrecata ad altri porta altra cattiveria su se stessi. Credo fermamente che il mondo posso cambiare. Che io possa migliorare.


Ed ora...ecco i miei premiati:

1) Galadriel --> My fairy Kingdom
2) Antonella --> Le mie Torte e...
3) Deasense ---> Officina del Make Up
4) Ines --> Cook Zone
5) Manu --> Gli Sbarluccichii della Streghetta
6)  Lella --> Creare per Hobby
7) Marifra79 --> Menta e Liquirizia
8) Stefania --> Manifattive
9) Cristina --> Lettera Psy
10) Pam --> My Country Home

Ognuno di questi Blog è per me un rifugio sicuro dallo stress quotidiano. Ci trovo ricette, creazioni, spunti, chiacchiere, persone bellissime, pensieri profondi, hobby in comune. Mi incuriosiscono e contribuiscono al mio relax quotidiano. Direi che, un premio cosi, se lo meritano proprio!

E adesso, corro a cucinare ^__^ Buon pranzo a tutti!




3 commenti:

  1. Davvero motlo carino il tuo blog , tra dolcezze e cartoline mi sono persa, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie per aver pensato a me!!^^ lo accetto volentieri e il ptrima possibile provvederò a fare inl post!!ancora grazie! un abbraccio,Manu.

    RispondiElimina
  3. Ciao Noemi!
    Rientro sul mio blog, trovo il tuo gentile commento e questa bella sorpresa: è un piacere fare la tua conoscenza e sapere che mi segui già da qualche tempo!

    Perdonami se non rigirerò il premio: ho scelto già da un po' di non riassegnare i premi che ricevo per snellire i miei tempi quando mi collego al web... ma sappi che è apprezzatissimo e che scoprire cosa rappresenta per te il mio blog, insieme agli altri che hai citato, è davvero un onore e mi ripaga con soddisfazione dell'impegno che ci metto per curarlo: grazie davvero!
    Anche il tuo spazio è piacevole ed accogliente: terrò d'occhio la tua casa sull'albero! ;-)
    A presto...
    cRy

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.