martedì 1 novembre 2011

Halloween: Dolcetto o..Amaretto?!


Inizio questo post presentandovi la mia zucca intagliata. Ha fatto bella mostra di se in cucina, ieri sera, finchè un leggero sentore di bruciato non ci ha convinto a spegner la candela. Ma non importa! Abbiamo ricreato un pò l'atmosfera ed ho soddisfatto il mio spasmodico bisogno di intagliare una zucca. Dopodichè abbiamo preparato la pizza, piatto preferito di mia sorella, appena tornata da un viaggio di due settimane. Tornando a casa ha portato un mare di regali per tutti. A me in particolare è toccato un set di Timbri Penny Black, un Blocco di Carte Colorate Desert Bloom di First Edition Paper, una confezione di Perle Adesive colorate di Artemio. Per me, insomma, Natale è già arrivato!

Tra gli altri regali-pensierini per tutti ha anche portato un dolcetto tipico di li...delizioso! Si tratta di un'idea eccezionale, estremamente semplice ed immensamente buona: Amaretti ricoperti di Cioccolato.



Semplicissimi da fare, in una bella scatolina possono essere delle gustose idee regalo per Natale.

Occorrente
  • una confezione di mini amaretti
  • 200 gr di cioccolato fondente (che secondo me si sposa meglio col gusto dolce degli amaretti)
  • 30 gr di burro
  • 1 spiedino di legno
Preparazione
Fondiamo il cioccolato con il burro. Infilziamo da sotto gli amaretti senza romperli e intigiamoli nel cioccolato. Poniamo ad usciare su della carta da forno. Una volta asciutti si presentano come in foto e credetemi...sono divini! Immaginateli in una bella scatolina oppure in graziosi sacchetti in plastica trasparente con un bel fiocco in tartan scozzese a chiudere la confezione.

Carino eh? Buon Halloween...e buona mangiata!

- Noemi -

3 commenti:

  1. -credo siano irresistibili! Io amo gli amaretti ed anche il cioccolato fondente... sarebbero la mia rovina.. o la mia salvezza! Mannaggia avrei voluto vedere anche i timbri e le carte. :)

    RispondiElimina
  2. L'idea di intagliare un viso sghignazzante nella zucca fa parte della tradizione ormai, ma riuscire a intagliarla così bene è segno di bravura, complimenti Noemi! :)

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che a me gli amaretti piacciono tantissimo??? con il cioccolato fondente sopra, poi, devono essere una vera delizia!!!!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.