martedì 21 giugno 2011

Cornice rimessa a nuovo!


Che fare di una vecchia cornice, regalo datato e sensibilmente bruttino? Decouparla! Ho scartavetrato via la vernice vecchia, dopodichè ho steso una mano di Avorio Stamperia per uniformare il fondo. Ho poi messo del nastro adesivo ai quattro angoli della cornice, per separarli dalle parti lunghe dei lati.
Gli angoli sono stati trattati con effetto cracklè. Una mano di Magenta, una mano di prodotto per il Cracklè e una mano di Avorio. Le parti centrali, invece, sono state trattate con effetto spugnato in rosa, con piccoli tocchi bianchi e magenta puro qua e la.
Ho infine rimosso il nastro adesivo e dipinto il bordo che separava le singole parti in Magenta. Per impreziosirlo ulteriormente ho poi creato dei decori a S con la pasta di piombo color oro.

Ogni angolo di questa cornice presenta delle particolarità:


L'angolo in basso a destra ha come protagoniste le farfalle. Realizzate in pasta di piombo color oro e riempite, internamente, da piccoli tocchi magenta.

Altre farfalle per l'angolo in alto a sinistra, ma stavolta con tecnica diversa. Ho utilizzato la Pasta Oplà, una speci di fimo che si secca all'aria, sulla quale ho incollato le Farfalle ritagliate da Carta per Decoupage. Ho poi incollato le farfalle  sulla cornice, dando loro spesso e "sporcando" i contorni con il color Magenta.


Nell'angolo in basso a sinistra, ed in alto a destra, sbocciano infine dei fiorellini con tanto di foglie. Anche questi sono realizzati utilizzando la Pasta Oplà, in questo caso però ho messo una pallina di pasta anche sotto la cornice, non solo una sfoglia sottile sotto i fioir. Ho poi ricreato le venature dei petali con un pennello e sollevato appena le foglioline qua e la. Infine sporcato intorno con un pò di vernice verde.


 Ed ecco infine la corncie al completo! Cosa ne pensate? :) Buon pomeriggio d'inizio estate!

1 commento:

  1. Ciao Noemi
    piacere di conoscerti. Sono contenta che questa volta riesci a partecipare al mio candy e ti auguro tanta fortuna!
    Complimenti per questa bellissima cornice!
    Ciao a presto!
    ps. mi sono aggiunta ai tuoi followers ;-)
    Je

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.