sabato 9 luglio 2011

Un biglietto speciale per una persona speciale!


In anteprima assoluta visto che è per un compleanno che si terrà a breve. Ma come non potevo fare qualcosa per una delle mie più longeve amiche? Dieci anni di conoscenza, liceo e ora anche università insieme.
Ecco dunque la scusa perfetta per provare un pò di Scrap e sperimentare. Per la parte frontale le carte utilizzate sono tutte Stamperia, compresa la forbice per ritagliare, i trasferibili a farfalle e le piccole perle.
Il fiore, in carta da Decoupage, è stato incollato, su un pezzo di cartone e ritagliato per dar spessore,  successivamente al di sopra un fiore identico ma pià piccolo è stato incollato petalo per petalo aggiugendo ad ognuno un pezzettino di cartone per dar luogo all'effetto rilievo. I dettagli sono in pasta di piombo color oro, qui e li un tocco di acquarelli.



E questo è l'interno. Il cielo è realizzato con acquarelli utilizzando, invece che i pennelli, della carta velina stroppicciata. All'interno del Sole ho applicato un piccolo girasole, per la torta invece ho usato nastrini, colla vinilica, pasta di piombo, e ritagliato tutte le candeline incollandoci persino le fiammelle.


Particolare del prato. Anche qui ho utilizzato degli acquarelli ma stavolta per stenderli ho usato indice e medio. Intingevo i polpastrelli in due diverse tonalità di verde e poi picchettavo. Ho poi creato una serie di cornicette e due fiorellini effetto rilievo. Qui scriverò il mio messaggio di auguri.

Spero che vi piacca. Ma sopratutto, che piaccia ad Eleonora.
Un abbraccio a tutti coloro che mi leggono e che vorranno commentare i miei scritti.

2 commenti:

  1. molto originale, complimenti per l'idea. :)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono questi colori tenui, soprattutto la parte davanti. l'interno é anche molto carino.
    brava
    a presto
    xxoo BA

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.