lunedì 5 settembre 2011

Matrimonio: di cose utili e di un pizzico di romanticismo.


Fin da quando ero piccina ho sempre adorato i matrimoni. L'atmosfera che si respira i giorni prima, l'organizzazione dell'evento, i colori, le scelte da fare. Chissà che in futuro non diventi una Wedding Planner! Nel frattempo ho preparato qualche Kit. Quello che vedete sopra è per Luca e Ivana, due cari amici. I colori ed il disegno sono stati scelti da loro. Ho realizzato le strisciette porta bomboniere, i segnaposto per le famiglie, i coni porta riso ed anche le scatoline per contenere i confetti (queste, essendo priva di Big Shot, le ho semplicemente acquistate e decorate).



L'oro e una sottile greca bordano il tutto, e il tema sono questi vasi dai quali sbocciano minuscoli cuoricini. Il tutto è stato dipinto a mano con acquarelli, prendendo sppunto da un disegno visto sul web, uscendo volutamente dai bordi.



Questa, invece, è una semplice prova per ingannare il tempo. Anche qui, coni portariso, striscie per bomboniera, scatolina porta confetti (questa realizzata a mano). Mi sono ispirata, visti i 150 anni dell'Italia, ai colori della Bandiera. Le scritte sono realizzate con un timbro (ebbene si, ne ho trovato uno e l'ho subito comprato!) e i cordoncini sono in rafia verde. Non sarebbe bello un amore che durasse 150 anni?


E siccome oggi sono in vena di romanticherie vi mostro l'anello di fidanzamento dei miei sogni, quello che ho visto giorni fa e di cui mi sono praticamente innamorata:



L'immagime non è delle migliori ma potete vederlo perfettamente sul sito della ditta che lo produce, ossia la Comete Gioielli.

E voi? Qual è l'anello dei Vostri sogni? O come immaginete le vostre nozze? Oppure, se siete già sposate...ditemi, com'è stato?

Un Abbraccio

Noemu.

8 commenti:

  1. Anche da te si parla di matrimonio e io continuo con le mie riflessioni perchè ancora (a 7 anni dal mio) adoro i matrimoni e mi commuovo !

    RispondiElimina
  2. Organizzare il mio matrimonio è stato un sogno! Ho organizzato tutto nei minimi dettagli, e ci ho lavorato per un anno e mezzo e mi sono goduta il fatidico giorno in ogni singolo istante, è stato tutto perfetto! Mi è piaciuto così tanto che, nonostante le difficoltà incontrate poi, dico sempre a mio marito che vorrei tanto tornare indietro e rifare tutto!
    Ti auguro, con il cuore, di realizzare il tuo sogno e di vivere una favola, come è successo a me, ma con un finale moooolto più facile e sereno.

    RispondiElimina
  3. anello stupendo! hai dei gusti ottimi ^^

    RispondiElimina
  4. Sono stupendi questi kit! Davvero belli! Per non parlare dell'anello, molto particolare, ti auguro di riceverlo presto ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ah io ci sono passata 2 volte!! La prima non avevo altri impegni a parte il lavoro e mi sono fatta i confetti (scatoline bianche con fiocco in organza di diversi colori) e ho curato le bomboniere (che erano delle ciotoline in ceramica decorate a mano con delle rose.. delicatissime). Un vestito molto romantico, fiori tra i capelli... una favola. Al secondo con 2 figlie al seguito, trasloco in ballo... (e 10 kg) in più ho fatto le cose un po' di corsa. In questa occasione contava molto di più la sostanza che l'apparenza, però ancora oggi mi dispiace di non avere avuto il tempo e la voglia di pensare a qualcosa di speciale....Quando ho questi momenti guardo la mia famiglia... e mi passano subito!

    RispondiElimina
  7. Davvero anello è bellissimo, ma anche le foto e l'articolo sono fresche!!!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.