domenica 11 settembre 2011

Card d'Auguri un pò all'Antica!

Oggi, finalmente, vi mostro la mega Card (mega in quanto a dimensioni) realizzata per i 18 anni di mio cognato. Volevo fosse qualcosa di veramente particolare, che gli restasse come ricordo e che potesse mettere in bella mostra. Che fare?! Pensa che ti ripensa ho sviluppato l'idea del Diario di Bordo:


Un gigantesco cartoncino, dipinto come se fosse un vecchio diario rovinato. I dettagli a rilievo sono fatti di spago/cartoncino ricoperti di vinilica e carta igienica (Art Attack docet).  Ho cercato di imitare una bellissima scrittura Gotica che da tempo ammiro. Ma senza pennino devo ammettere che è un pò complicatuccio. E ora, l'interno:


La carta, bellissima, è Stamperia e raffigura astri e segni zodiacali con caratteri antichi. Per renderlo ancora più speciale ho aggiunto tanti piccoli dettagli.  



In alto a sinistra, ad esempio, carta naturale bruciacchiata, un pezzetto di iuta e una stella marina: questo è il posto dove scriver la dedica.


In alto a destra ho voluto ricreare una sorta di piccola pagina di Codice Miniato. I particolari in oro son in Pasta di Piombo, ho poi utilizzato acquerelli e...una timbrata (sono ancora emozionata per l'acquisto) il tutto scolorito ad hoc.



Sotto di questa una striscia blu, ad indicare il mare, contornata di pesciolini ritagliati a mano e acquarellati, con francobolli ed elementi vintage qua e la. In particolare ho cercato quelli inglese, il ragazzo in questione è stato da poco in Inghilterra e mi sembrava carino ricordarglielo.



E questa la parte inferiore, quando ancora dovevo ancorare qualche elemento. La carta di base utilizzata raffigura la Terra secondo i canoni antichi. Piccolo effetto sorpresa: il Galeone che si muove allegramente attraversando il mare! Anche qui, numerosi dettagli:

Ecco il Galeone. Dipinto ad acquarello su cartoncino, particolari con pennarello nero a chino. Sono molto orgogliosa della mini sirenetta e delle vele, realizzate in tela. La strutta regge perchè dietro ho ancorato il tutto ad uno stecco da spiedino in legno. Ovviamente la bandiera è sempre quella inglese.


Particolare del Mare, in 3d, realizzato con diversi tipi di materiali e ritagliato a mano. Cartoncino metallizzato, jeans, acquarello, pizzo..insomma, proprio di tutto!


Particolare del laterale, cartoncino marrone aranciato timbrato e arricchito da pezzi di carta bruciacchiati ed anticati ad acquerello.

Bene , direi che è tutto per oggi!

Ah no...voglio prima ringraziare Cristina di L'albero di Amberle. Mi ha inviato delle bellissime timbrate e...beh, non ho parole! Blogger mi sta facendo conoscere delle persone veramente stupende, spero di ricambiare anche io molto molto presto.

Intanto voi andate a fare un giro sul Blog di Cristina, l'indirizzo qui , e resterete a bocca aperta. I suoi si che sono Scrap Attack!

Buona Nottata a tutti

- Noemi -

2 commenti:

  1. Complimenti, è così fantasiosa :)

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  2. carinissimo e che lavorone, bravissima!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.