domenica 18 settembre 2011

Vento (afoso) di Novità!

Anche oggi, sai che novità, il caldo è stato compagno della mia mattinata. Sperando vivamente che questa pertubazione di cui tanto parla il servizio meteo arrivi anche qui vi porto una calda ventata di notizie!
Tanto per cominciare da oggi inizio la prima (che emozione!) collaborazione:


L'azienda che ha deciso di collaborare con me è quella del Molino Chiavazza, che nasce nel 1955 e che da piccola ditta a produzione familiare si trasforma, nel tempo, ampliando la propria produzione grazie all'utilizzo di macchinari all'avanguardia, e diversificando non solo la gamma ma anche il packaging dei propri prodotti.
Stiamo parlando dunque di 50 anni di esperienza che rappresentano una vera e propria Garanzia di qualità e sicurezza attestata da numerose certificazioni, internazionali e non, e da una numerosa e soddisfatta clientela.

I prodotti possono essere raggruppatti in tre grandi categorie:
  • - Linea "Dolce Mondo Antico"  composta da preparati per dolci
  • - Linea "Forno di Casa Mia" composta da preparati per panificazione
  • - Linea di Farine, Amidi, Preparati: classici, ad uso professionale, per una sana alimentazione, per una cucina facile, per specialità etniche o regionali.


Questo che vedete è il contenuto del pacco che mi è arrivato. Per l'esattezza conteneva:
  • 1 confezione di Preparato per Mousse al Cioccolato
  • 1 confezione da 1 kg di Farina tipo "00" per pasta, dolci ecc
  • 1 confezione da 1 kg di Farina "Antigrumi" per pasta, dolci, gnocchi
  • 1 confezione da 500 gr di Farina di Ceci
  • 1 confezione da 1 kg di Miscela per Pane di Segale
  • 1 confezione da 1 kg di Semola Rimacinata di Grando Duro
  • 1 confezione da 250 gr di Amizina - Amido di Mais

Ho già iniziato a provare questi prodotti, nei prossimi giorni vedrete le foto di ciò che ho realizzato qui sul Blog.
E a proposito del Blog ho deciso di inaugurare una nuova Rubrica: "Il Dolce della Domenica". Forse si era già capito, ma a casa mia ogni occasione è buona per mangiare un dolcetto. Quindi praticamente tutte le domeniche si fa un dolce. Ho deciso di condividere con voi la ricetta dolce di questo particolare giorno di festa, spiegando il più dettagliatamente possibile le varie fasi di realizzazione.

Pertanto, visto che oggi è domenica, tra poche ore posterò la ricetta di ciò che oggi abbiam divorato ( e di cui è rimasta solo qualche briciolina qua e la, a triste ricordo di ciò che prima troneggiava sul vassoio).

A dopo!

Noemi

Nessun commento:

Posta un commento

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.