lunedì 14 novembre 2011

Morbide sciarpe...pon pon!


Non so perchè (e forse, ho ragione) nel mio immaginario l'uncinetto è sempre stato più semplice, veloce, pratico dei ferri. Ho sempre ammirato chi sa lavorare con nonscialans maglioni, coperte, pizzi e quant'altro sferruzzando allegramente, ma purtroppo le mie competenze in materia si limitavano al dritto e al rovescio. Insomma, niente di troppo gratificante! Poi, per caso, ho trovato in merceria questa lana: simpaticissima! La proprietaria mi ha garantito che era anche molto molto semplice da lavorare e cosi...potevo non resistere?!
Ne ho realizzate due, quella monocolore per me, quella con pon pon variegati nei toni del cioccolato, viola e arancione sarà invece un regalo per Natale.


Ringrazio mia sorella, modella d'eccezione, e vi presento la prima sciarpetta. La trama non è troppo fitta ma comunque calda e morbidissima. Il colore è un bel grigio scuro, uno dei colori passepartout che più amo! Le dimensioni sono di 22 centimetri per quanto riguarda la larghezza, 149 cm per quanto riguarda la lunghezza.

Questa, invece, si prepara ad essere adeguatamente impacchettata e infiocchettata in vista del Natale. Questo filato è semplicemente stupendo! Non solo è variegato in modo tale da ottenere un effetto colorato ma al tempo stesso naturale, piacevolmente sfumato, ma è anche molto fitto e particolarmente caldo. Adatto ai freddi invernali, per l'appunto. Le dimensioni, questa volta, cambiano leggermente:157 cm di lunghezza x 19 cm di larghezza.

Che ve ne pare? E voi, a che punto siete con i regali? Avete mai acquistato questo tipo di filato? Fatevi sentire!

PS eseguo queste sciarpe anche su commissione! Contattatemi via mail per saperne di più!

- Noemi -

11 commenti:

  1. Ma che regalo morbido e tenero! Brava brava. Sui lavcori a maglia proprio non ci prendo, quindi non ho mai provato questo filato. Però se dici che è così semplice da lavorare...mi fai venire voglia di provare!

    ilcestinodimarta.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissime...me l'ha fatta l'anno scorso mia suocera, ne sono innamorata, la mia è nei toni del viola!

    RispondiElimina
  3. Wow! Sono bellissime e sofficiose, devono tenere ben al caldo. Invidio davvero quelli che sanno lavorare uncinetti come te e maglia... ne escono fuori dei veri e proprio capolavori. Devo dire che in passato ci ho provato ma... il risultato è stato pessimo!xD Sono una schiappa :D

    RispondiElimina
  4. che belle...avevo visto anche io questa lana ma non so lavorarla...quindi mi devi dare lezioni...ahahhah....baci...Rosy

    RispondiElimina
  5. Noemi ne ho 2 gomitoli nuovi nuovi!! ma diversi quanti ne servono per una sciarpa? grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao Noemi, che bello questo blog. Fai dei lavoretti deliziosi!
    Piacere di conoscerti, sono la seconda vincitrice del Blogcandy di Rosy.
    A presto sabrina

    RispondiElimina
  7. Uau! La seconda è stupenda. Sei bravissima! :)

    Sognatrice
    a bordo

    p.s. Regali quasi finiti! Me ne mancano quattro!

    RispondiElimina
  8. Mordidose le sciarpe così! Me ne ha fatta una lo scorso Natale, una cara amica. Ho fatto un giro nel tuo blog. e mi è subito piaciuto, molto bello anche il nome che hai scelto! Complimenti per le tue creazioni! Passa a trovarmi ne sarei contenta ^_^ Ciao

    RispondiElimina
  9. Per Cris: per queste sciarpe ho realizzato tre gomitoli da 50 gr ciascuno :)

    Per sedmablu: ti passo subito a trovare :)

    Per tutte: vi ho risposto/risponderò via mail per ringraziarvi :) grazie mille!

    RispondiElimina
  10. Veramente carinissime, soprattutto mi piace quella monocolore. Originali e coccolose, brava!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.