sabato 4 febbraio 2012

52 Weeks Project . Settimana n° 5

Inizio con ritardo, e con entusiasmo, questo nuovo interessantissimo progetto che prevede di postare, ogni settimana una foto diversa. L'iniziativa è lanciata dal blog di Simona, e potete tranquillamente partecipare anche se siamo già in avanti con le settimane! Il filo conduttore del mio 52WP ho deciso che tratterà di cose uniche & particolari. Preparatevi dunque a foto molto, molto strane.
Inizio, intanto, con questa prima clip



Questa foto vi mostra come vedo io la Sicilia al tramonto. Incorniciata dai rami dell'albero di cachi del mio giardino, con un pezzo di Stretto incastonato tra Reggio e la provicincia di Messina. Il sole muore dietro i monti siciliani, tra nuvole violette dense di pioggia. Che dietro ai monti si nasconda, intrappolata tra rocce e macchia mediterranea, la fucina di Efesto? Di certo la mia è una terra di miti e leggende. E poi, con questi colori, con questo panorama poetico...perchè non permettersi il lusso di poter sognare? Di certo so che nessun altro, nella mia città, vede lo Stretto come lo vedo io.




« Esistono molte altre montagne infuocate in giro per il mondo e non dovremmo comunque occuparcene, se le attribuiamo a giganti e dei come Efesto. »  (Apollonio di Tiana – Vita di Apollonio di Tiana libro 16)

- Noemi -

5 commenti:

  1. Allora ce l'hai fatta a salire sul treno!!! Brava! il panorama è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Wow!!!! quanto mi piacerebbe avere la stessa vista fuori di casa mia.... almeno riesco a vedere le alpi....

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.