lunedì 6 febbraio 2012

"Pinnate" per San Valentino



Care ragazze, San Valentino è vicino. E i miei esami anche. Non ho veramente tempo per realizzare tutto ciò che avevo in mente, però vorrei comunque lasciarvi qualche spunto da sfruttare per quella giornata. Si ok, San Valentino dev'essere tutti i giorni ed è una festa consumistica bla bla bla. Chi la pensa cosi può tranquillamente smettere di leggere. Questo post è per chi sfrutta ogni occasione per far festa. E, cappero, non vedo il mio fidanzato da un mese, pretendo di festeggiare in un tripudio di cuori e romanticismo! Ecco, dunque, qualche ideuzza presa da Pinterest



Partendo in alto da sinistra a destra:

1) Anche la frutta diventa romantica! Ritagliamo a cuore la nostra preferita (e, per una volta, concentriamoci sulle delizie di stagione) infilziamo i cuori negli stecchi da gelato o da spiedino e accompagniamo con crema alla vaniglia, cioccolato fuso, panna, crema di yogurt. (http://bestfriendsforfrosting.com/2012/01/healthy-valentines-heart-fruit-kabobs-dessert/)

2) Ok, abbiamo fatto i cupcakes. Come li presentiamo in maniera originale? Ritagliamo dal cartoncino rosa due cuoricini, uno più grande ed uno più piccino. Infilziamo il cupcake con uno spiedino di legno e incolliamo i due cuori rosa alle estremità con un pezzetto di nastro adesivo nella parte posteriore della carta. (http://www.bakerella.com/)

3) Per chi è brava all'uncinetto, arredare la tavola diventa un gioco da ragazzi! Tanti cuori a crochet rosa intorno alla tovaglia. Di lino, in tela aida, realizzata anch'essa all'uncinetto. A voi la scelta! (http://www.favecrafts.com/Valentines-Day/Crochet-Valentine-Tablecloth-from-Bernat/ml/1)

4) Per le più frettolose ( o per chi ha semplicemente pochi materiali in casa) una card semplicissima e di effetto. Realizzatela con cartoncino rosso scuro, rosa e rosso intenso. Una striscia di carta rossa a pallini bianchi, una forbice particolare per scontornare i cuori ed il cartoncino, qualche bottone ed, ovviamente, la frase cult "Be my Valentine" (http://www2.fiskars.com/Activities/Crafting/Project-Gallery/Kids-Crafting/Kids-Crafting-Be-My-Valentine-Card)

5) Illuminate la vostra tavola con queste candele che riutilizzano i barattoli vuoti. Basta qualche piccolo centrino di carta per avvolgerlo, un cuore con dentro romantiche scritte da porre al centro, ed un nastrino per chiudere il tutto. Ovviamente, non scordate di mettere il lumino all'interno! (http://mudpiestudio.blogspot.com/2011/12/101-valentine-ideas-for-under-5.html)

6) Lavoretto per bambini o romantico messaggio? Per realizzare questa farfalla serve pochissimo, un vecchio rotolo di carta igienica, cartoncino leggero per le ali, pennarelli per disegnare la faccina e scrivere il messaggio ed infine due codine di topo pelosette per creare le antenne. Perchè non realizzarne tanta da appendere con fili di nylon, svolazzanti, per tutta la casa? (http://crafts.kaboose.com/paper-love-bugs.html)


Spero di esservi stata utile! Nei prossimi giorni preparerò un collage anche per il menù del giorno 14, intanto per avere altre idee consultare pure la mia pagina su Pinterest a tal propostio.

Un abbraccio

- Noemi -

4 commenti:

  1. Bel post! ma soprattutto bello il vestito nuovo del blog! mi piace-issimo ;)

    RispondiElimina
  2. Simpaticissime idee per S.Valentino!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!Grazie per essere passata dal mio blog!!!E...piacere di conoscerti!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quante idee semplici e sfiziose per chi, come me, coglie ogni occasione per fare festa! :-). Grazie cara, e in bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.