mercoledì 22 febbraio 2012

San Valentino (da mangiare)

Dunque! Ecco a voi i risultati culinari del mio S. Valentino. In ritardo lo so, ma ciò che conta è il pensiero, ecco. Quest'anno, niente regali grossi. C'è crisi, e i soldini ci servono per altro. Cose piccole, e semplici, molte delle quali handmade! Iniziamo dunque con questa Candy Box



Gli cioccolatini che ho realizzato sono di due tipi:
1) Tartufini al cioccolato, ricoperti di cacao amaro, con la ricetta di Raff.
2) Cuoricini con Philadelphia e Oreo, ricoperti di cioccolato bianco e personalizzati con schizzi di cioccolto nero. Questa ricetta, invece, è di Arabafelice.



La scatola è in plastica trasparente, sul coperchio,  esternamente, ho attaccato le figure con la tecnica del decoupagè, internamente ho invece creato delle sfumature con i tamponi e gli acrilici che richiamassaero il colore delle figure. Ho poi spennellato il tutto di vernice protettiva. Vi chiedo perdono per la qualità delle immagini ma..andavo un pò di fretta!



Questi invece sono biscotti di frolla, ricoperti con la tecnica del Run Out Collar. La ghiaccia è al limone, la tecnica la devo perfezionare ancora molto, ma ogni biscotto è, praticamente unico. Ho dipinto su ognuno di essi un motivo diverso, floreale o astratto, usando della vodka per diluire, pennelli, e colori alimentari in polvere.







E infine il riciclo dei biscotti meno belli! Invece che con la ghiaccia, sono stati ricoperti di schizzi di cioccolato nero e bianco. E lasciati alla famiglia. Perchè va bene, San Valentino è la festa degli innamorati...ma è anche vero che ci sono diversi tipi di innamorati!

A presto
- Noemi -

3 commenti:

  1. wow ke bontàà :O..
    sei stata bravissima e mi piace tanto anke la scatola decorata :) bravaaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. mammamia che prelibatezze che hai preparato....sarà stato davvero un dolcissimo San Valentino....baci Rosy

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.