martedì 16 ottobre 2012

Topper "Rapunzel"






Rieccomi di ritorno dal mio viaggetto in terra di Romagna. Quattro giorni di relax e divertimento passati a saltellare entusiasta dai mosaici di Ravenna alle piadine con lo squacquerone come se nulla fosse. Un modo per staccare un pò la spina, ritrovare vecchi amici, conoscerne di nuovi, scoprire una città piccola ma deliziosa come Forlì. Insomma, non so se si capisce ma mi sono divertita parecchio. Tuttavia, adesso che son di nuovo nel mio profondamente amato Sud (pur conservando accenti dal vago sapore Romagnolo che, al mio solito, ho assorbito in pochissimo neanche abitassi li da anni) è il momento di rimettersi sui libri. E sui topper. Ebbene si, di tanto in tanto capita anche a me di fare topper. Non è mica una cosa brutta, anzi, solo ho ancora tanta, tantissima strada da fare visto che la tecnica non è perfetta...dopotutto, si può solo migliorare con l'esercizio no? In questo particolare caso ho realizzato il topper per il compleanno di una bambina, con l'esplicita richiesta che raffigurasse Rapunzel del film della Disney.




Ho realizzato un "anima" della statuetta utilizzando un cono in polistirolo, carta di giornale e alluminio. Rivestito poi il tutto con pasta di zucchero, cercando di riprodurre fedelmente i particolari dell'abito e aggiungendo dettagli come il piccolo camaleonte ed una spazzola




I lacci ed i ricami, nonchè i fiorellini, sono realizzati in Royal icing. Ho poi spolverizzato alcune parti con dei coloranti perlescenti (rosa e argento, per la precisione) per dare un tocco prezioso al vestito. Dopotutto è pur sempre per una femminuccia.


I bambini sono rimasti entusiasti, ed il topper è piaciuto molto persino agli adulti. Che dire? Son soddisfazioni!

A presto

Noemi

4 commenti:

  1. Io dico che hai fatto un capolavoro...è veramente bellissima...un bacio Rosy

    RispondiElimina
  2. wow è bellissima!immagino la felicità della bimba quando l'ha vista! complimentissimi!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi han detto che i bimbi si son messi tutti intorno a guardarla incantati. Questo è il miglior incentivo a migliorare che potessi avere!

      Elimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.