venerdì 1 febbraio 2013

Ultime briciole natalizie...

Si , lo so, a momenti è Carnevale e io son ancora qui a propinarvi le foto dei lavoretti natalizi. Imperdonabile.
Di buono c'è che con queste dovrei, definitivamente, aver finito e posso passare oltre una volta per tutte.


Stella appesa all'esterno, realizzata utilizzando del cartone e dei vecchi fogli di giornale. Colla e porporina dorata hanno creato qualche gioco di luce e reso più prezioso l'insieme. Ho dapprima realizzato la stella, utilizzando un vecchio scatolo, e poi i cornetti che incollavo tutto intorno con della colla a caldo. Una piccola coccarda e una stella glitterata completano il centro della decorazione. Costo zero, riciclo tanto.





Altra stella, appesa in casa questa volta. Cartoncino rosso e spillatrice, taglierino, righello e matita tutto ciò che occorre per darle forma. Ne ho realizzate due utilizzando questo tutorial qui che ho poi appeso sulla trave che attraversa la mia cucina. Le stelle sono quindi rimaste sospese sopra la tavola per tutto il tempo delle festività.
Sempre in tema di addobbi per la cucina, ecco come ho agghindato il frigorifero


Approfittando del fatto che è laccato di rosso ho deciso di incollare con la colla/plastilina Pattex alcuni pezzi di cartoncino a contrasto, per formare la sagoma di Babbo Natale senza definirla del tutto, approfittando dell'effetto ottico dato dal rosso. Questa colla, tra l'altro, è comodissima perchè consente di attaccare e riattaccare il pezzo senza macchiare la superficie, quindi in caso sbagliaste a collocare una mano, o uno stivale..beh, potrete sempre ritoccare e correggere.


Con questo direi che per quest' anno è veramente, decisamente, tutto.

Buon fine settimana!

- Noemi -

Nessun commento:

Posta un commento

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.