domenica 5 giugno 2011

L'estate in un vassoio!



Certi colori, certi profumi, certi abbinamenti, chissà perchè ci portano alla mente determinate stagioni e/o sensazioni. Per me estate significa, tra le altre cose, verde e giallo. Un verde intenso, come quello utilizzato per i bordi di questo vassoio, ed il giallo dei limoni, delle granite, del sole.


La forma quadrata e gli intagli laterali suggeriscono di utilizzare tale vassoio come portapane da collocare su una bella tovaglia bianca, tra un'insalata ed un'anguria. Essendo di legno ho innanzitutto scartavetrato, per poi passare una mano unifome di giallo pannocchia. Subito dopo ho passato il prodotto per creare il Cracklè e, senza aspettare che si asciugasse, una mano di avorio. Ho cercato di abbondare con il colore, in questo caso, per creare delle screpolature abbastanza grandi.

Per creare delle crepe sottili, infatti, basta stendere la vernice avendo cura di non eccedere con le dosi. Oppure stenderla utilizzando un tampone al posto del pennello.




Il disegno utilizzato per il decoupage è un meraviglioso tralcio di limoni, con tanto di fiori e fogliame, che ho disposto ad angolo. Il disegno è bellissimo, e avendo creato una superficie particolarmente lavorata non mi andava di arricchirlo ulteriormente con altri disegni. Si tratta di un prodotto Stamperia (della medesima marca i prodotti utilizzati, nonchè il vassoio) stampato su carta di riso. Rispetto alle carte di riso usato di solito questa è particolarmente "soft" e i filamenti all'interno della stessa sono pochi e sottili. Bellissima!


Vi lascio con un particolare del Vassoio! E colgo l'occasione, visto che ormai Giugno è iniziato, per augurare a tutti i miei lettori un buon inizio d'estate!

4 commenti:

  1. grazie per la visita!!ricambio volentieri!^^un salutone!! Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Noemi! Grazie per essere passata. Che carino il tuo blog, hai davvero una manualità assurda! Questo vassoio è molto bello! Mi aggiungo tra i tuoi followers così non ti perdo di vista! E ci seguiamo ;) Ps: ti avevo scritto sul mio blog ma ti rispondo anche qui. Io, in genere, uso quasi sempre la pasta di zucchero per comodità nella preparazione e anche perché in casa mia la pasta di MMF non piace. Secondo me questa è leggermente più stucchevole della PDZ. Comunque sono entrambe zuccherate (com'è giusto che sia), nel caso non dovrebbero piacere possono benissimo non essere mangiate. Io la uso per decorare le torte ma non è detto che tutti la mangino. Ma anche l'occhio vuole la sua parte, giusto?;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ringrazio per i complimenti sei gentilissima!
    Si, sono anche io del parere che una torta, anche se buonissima, diventa ancor più "buona" con decorazioni et simili!
    Fin'ora ho provato solo la PDZ comprata, proverò a farla in casa e ad applicarne uno strato sottile. Male che vada, come dici tu, la si scarta ;)

    A presto!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.