mercoledì 21 dicembre 2011

Nuova collaborazione, Inalpi


Sera a tutti! Dopo una lunghissima e frenetico week end senza internet eccomi qui a parlarvi di In.al.pi , azienda cuneese che lavora derivati del latte quali burro e formaggi e che non conoscevo ma che ha, e basta dare un'occhiata al sito per rendersene conto,  un assortimento di prodotti veramente molto interessante. Pur avendo moderne certificazioni e uno stabilimento dotato di strutture all'avanguardia  in realtà In.al.pi continua una tradizione familiare che nasce sin dal 1800.


Il pacco che mi hanno spedito conteneva quattro prodotti:
  • una scatola di Formaggini da 140 gr
  • un panetto di  Burro di centrifuga pastorizzato  da 250 gr
  • una confezione di Fette di Formaggio Light da 200 gr
  • una confezione di Fette di Formaggio Emmental da 200 gr
Premetto sin da subito che tutti i prodotti sopra citati sono privi di conservanti e polisfofati aggiunti. Ho già avuto modo di provare il burro, e si nota subito la differenza. Un colore estremamente delicato e un sapore intenso, morbido, insomma adatto a tutte quelle preparazioni "burrossissime" sia dolci che salate. Nei prossimi giorno vi posterò le ricette realizzate. Nel frattempo vi invito a visitare il loro sito http://www.lebontainalpi.it/ dove non solo potrete trovare tutte le info relative ai prodotti ma anche alcune interessanti risorse come la mappa per localizzare il punto vendita più vicino, un interessante e ricco ricettario, e la lista di tutti i Blog associati.

Un abbraccio e a presto
- Noemi -

Nessun commento:

Posta un commento

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.