sabato 10 dicembre 2011

Nuova collaborazione, Tec-Al

Adoro ricevere pacchi. Primo perchè solitamente li ricevo sempre quando meno me li aspetto, convinta che arriveranno molto prima o molto dopo, e seconde perchè quando si tratta di collaborazioni non sai mai cosa esattamente ti capita. Infatti oggi sono qui per parlarvi della nuova ditta con cui collabora, la Tec-Al, azienda emiliana specializzata nella produzione di spezie, additivi, aromi, erbe aromatiche miscelate tra di loro anche in maniera personalizzata. 



Si tratta di prodotti di elevata qualità a norma con le recenti disposizioni internazionali e nazionali, indicati sia per le aziende che operano nel settore alimentare e delle carni in genere, e per le quali da ditta elabora soluzioni personalizzate, che per chi, come me e molti di voi che mi leggono, ama la cucina e la sperimentazione gastronomica.

Nello specifico, il pacco che mi hanno inviato, conteneva:
  • 1 confezione da  gr di Chiodi di Garofano interi
  • 1 barattolo in vetro da 80 gr di Chiodi di Garofano in polvere
  • 1 scatola di latta da 80 gr di Sale Blu di Persia
  • 1 barattolo in vetro da gr di Pepe Bianco macinato (con dispenser)
  • 1 confezione da gr 100 di Rosmarino Contuso
  • 1 scatola in latta da 80 gr di Peperoncino di Cayenna
  • 1 confezione da 100 gr di Origano
  • 1 barattolo in vetro da 100 gr di Maggiorana in foglie


A prescindere dall'assortimento, davvero meraviglioso, di prodotti che tra l'altro non avevo mai sperimentato prima d'ora (come il Sale Blu), avete notato che confezioni? Scatole di latta, barattoli in vetro...tutti packaging riutilizzabili per conservere spezie e quant'altro anche una volta svuotati. Inoltre sono accompagnati da un piccolo cartellino che spiega l'origine della spezia e come utilizzarla in cucina. Nei prossimi giorni inzierò a provarli e a farvi sapere cose ne penso. In particolare quei chiodi di garofono in polvere mi suggeriscono dei deliziosi gingerbread in arrivo sulla mia tavola (e sul mio blog).

Per chi volesse saperne di più o acquistare tali prodotti (che tra l'altro sarebbero anche un bel regalo per Natale) oppure solo avere spunti e idee attingendo dalla sezione "Ricette" presente sul sito vi invito a consultare i presenti indirizzi

Sito --> http://www.tecalsrl.com/
Shop online --> http://www.tecalsrl.com/ecommerce/index.php

A presto!

- Noemi-

1 commento:

  1. Davvero rispettosi dell'ambiente, non trovi? Aspetto di leggere le tue ricette! :)

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.