giovedì 26 luglio 2012

Crocettando : Coperta per Bimba (inserto)












In casa di "amici di amici" è in arrivo una bimba. Visto che non crocettavo da..quanto? Una vita? Ecco, si, più o meno il tempo è quello, e visto anche che ricamare mi rilassa incredibilmente e regala soddisfazioni quasi quanto lo sfornare una torta...mi son offerta di dare una mano. Lo schema scelto è semplice ma veramente d'effetto, un'orsetta dorme beata sulla sua copertina tenendo tra le zampine il ciuccio, circondata da ghirlande di fiori e foglie. Un piccolo fiocchetto, immancabilmente rosa, sopra il nome della bambina.
Adesso non resta che rifinire l'inserto in tela aida con pizzi e passamanerie e accorparlo alla copertina in lanetta. Non commento sulla differenza di prezzo, oltre i quaranta euro per l'appunto, che ho trovato tra coperte già rifinite e kit base per farsela da se. Della serie...chi fa da se fa per tre. E risparmia anche in ugual misura.






Per chi desiderasse lo schema del disegno, che premetto non esser stato ideato da me, può richiedermelo via mail. Fiori e scritta sono invece personalizzati, ma non ho problemi a spiegarvi come li ho realizzati (anche perchè son semplicissimi)








Vi lascio con il particolare dell'orsetto.

A presto
- Noemi -

7 commenti:

  1. Brava Noemi! è molto bello, e sono d'accordo con te: crocettare rilassa e dà tante soddisfazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ti ringrazio rosy sei sempre gentilissima!

      Elimina
  2. che bella questa copertina!! mi sto avvicinando anche io al mondo del ricamo... fin ora ho imparato alcune figure del ricamo con la seta e i classici punto erba, scritto, catenella e catenella ripassato... Martedì inizio con il punto croce!! vedremo!! se posso ti chiederei lo schema che tra un paio di mesi arriverà una bimba in famiglia e mi piacerebbe farne una copertina!

    RispondiElimina
  3. complimenti Noemi :)
    è dolcissima!!
    auguri "agli amici di amici" :P

    RispondiElimina
  4. È davvero bello! Come possofare per avere lo schema dell'orsetto? Ti lascio la mia mail valentinagrazini@libero.it

    RispondiElimina
  5. Valentina, ti mando lo schema subito :)

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.