martedì 11 settembre 2012

Card di Compleanno - Ben10








Premetto che questo biglietto non è tutto farina del mio sacco ma molto, moltissimo, è merito dello splendido tutorial per realizzare una card a tendina che trovate sul sito di ScrapTutorial. Vi consiglio di farci un salto perchè ci sono veramente tanti progetti carini spiegati passo passo! Tornando alla Card...trattasi di un lavoretto commissionatomi da un'amica per il cuginetto di 5 anni. Ora..ma che razza di cartone animato è Ben10 ?! Non so voi, ma nella mia infanzia c'erano cartoni mille volte migliori! Ad ogni modo, a caval donato non si guarda in bocca e quindi...All'opera!

Ho utilizzato cartoncini che richiamassero i colori del logo, ossia il nero, il giallo e il verde acido. Per le finestrelle, invece, sulla prima ho disegnato il logo a mano, sulla seconda il ritratto del protagonista e sulle ultime due alcune "trasformazioni mostruose" del bimbo. Per ravvivare un pò il fondo nero e riprendere i colori dell'ultimo mostro ho fustellato delle greche (sia lodata mia sorella che torna a casa da Milano dopo aver fatto incetta da Impronte d'Autore e mi procura tali meraviglie) in un bel verde acceso.



La card ha un cordoncino giallo, tirandolo lateralmente la finestrella si apre mostrando meglio le finestrelle. Nel retro di ognuna ho scritto il nome del festeggiato in orizzontale, verticale, obliquo ecc.

Che dire..nulla di che, ma il fatto che al bambino sia piaciuto cosi tanto da dire che questo è sicuramente il biglietto più bello che ha mai ricevuto..mi riempie d'orgoglio


Vi lascio con l'immagine di uno dei cartoni cult con cui son cresciuta io. Altro che Ben10!




A presto
- Noemi -

2 commenti:

  1. Ciao cara grazie della tua visita complimenti per biglietto ci credo che al bimbo sia piaciuto tanto mi hai dato un idea per compleanno del mio nipotino domenica.

    RispondiElimina
  2. Bene, sono felice di aver ricambiato "il favore" ispirando te come tu hai ispirato me :) grazie mille!

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.