venerdì 7 settembre 2012

Odissee concluse : Centrino a piastrelle





Perchè Odissee? Perchè come vi ho accennato qualche post fa durante gli ultimi mesi ho iniziato, gradualmente, a portare a termine lavori iniziati molto ma molto tempo prima e rimasti, tristemente, inconclusi. Lavori che per essere ultimati, dunque, hanno richiesto tempi da far impallidire Ulisse e il suo peregrinare da una parte all'altra del Mediterraneo per anni. Dunque, tra questi lavori c'era, per l'appunto, questo centrino. Sembra ieri quando, scrutando annoiata lungo lo scaffale dell'edicola in cerca di qualcosa di interessante, mi sono imbattuta in "Lavori artistici all'uncinetto n°29", Casa Editrice Mani di Fata.
Inutile dire che dentro c'erano vere e proprie meraviglie, altrettanto inutile precisare che tali meraviglie non potevano farsi in un giorno. Ma tra tutti i modelli, più o meno complicati, io ho scelto questo. L'ho realizzato con un filato bainco diverso da quello richiesto nelle istruzioni, visto che avevo un gomitolo da smaltire uscito in omaggio con un'altra rivista.




Il centro è composto da 16 piastrelle con due diversi motivi floreali. In entrambi i motivi viene utilizzato il punto nocciolina, oltre che le maglie alte. In totale il centro misura 90 cm nella sua parte più lunga, 56 cm in quella più  larga.

Non sto neppure a dirvi la soddisfazione nell'affrancare il filo. Nel caso desideraste lo schema potrò spedirvelo via mail solo tra qualche mese. Ho lo scanner in manutenzione...giusto per non smentirmi, mica posso esser troppo tecnologica tutto in un colpo.

A presto

-Noemi -


      

8 commenti:

  1. di solito non amo i centrini, ma questo non lo so...mi piace da matti, forse perchè mi ricorda una nevicata, e VOGLIO LA NEVE!!!
    Molto brava e paziente!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anche io desidero una bella, rinfrescante, spessa nevicata! :) Grazie mille dei complimenti :)

      Elimina
  2. Che bello delicato questo lavoro! io ho un profondo legame affettivo con l'uncinetto. brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, leggevo sul tuo blog e ammiravo i tuoi orecchini <3 grazie cara :)

      Elimina
  3. WoW! Che lavorone!!!! Complimenti, non dev'essere facile e hai taaanta pazienza!

    xoxo

    RispondiElimina










































  4. Ciao, davvero bello, vorrei farlo anche io, come posso fare x lo schema?

    RispondiElimina

Le tue opinioni sono preziose! Per cui ti ringrazio per il commento che vorrai lasciare, ti risponderò pubblicamente o via mail il prima possibile.